top of page
chem logo copia.png
World in motion
IMG_20190109_093702.jpg
CHI SIAMO

La CHEM di Eze Maurice è una agenzia di intermediazione per l’esportazione e l’importazione, operante in Italia dal 1996, iscritta al Ruolo Agenti della Camera di Commercio di Piacenza. 

Oltre alla grande esperienza del titolare si avvale della collaborazione con la società  NE-CEN BUSINESS LINK, con sede in Enugu; Nigeria e della  FINA INTERNATIONAL AGENCIES LIMITED, con sede in Aba, Nigeria. La collaborazione quotidiana tra la Chem e lo staff delle società nigeriane fa si che sia semplice conoscere la situazione del commercio locale, del variare delle abitudini e delle necessità del mercato nel West Africa.

Attraverso la mediazione della CHEM, in questi anni, diverse aziende italiane hanno potuto esportare prodotti di diverse tipologie: nel settore delle calzature e accessori, nella utensileria, nel materiale di ricambio per automezzi, diluenti, stucchi e materiale di car refinishing per automobili, prodotti fotovoltaici, prodotti alimentari, etc.

Maurice Eze negli anni ha maturato una grande esperienza e competenza nelle strategie di marketing e nelle ricerche di mercato, sia in Italia che in diversi paesi dell’Africa (Nigeria, Ghana, Togo, Benin, Costa d’Avorio, Angola). Ha instaurato rapporti commerciali con importatori di notevole importanza e valore nel mercato del West Africa e nello stesso tempo può garantire serietà e sicurezza per quanto riguarda i rapporti commerciali, che si svolgono secondo le migliori regole riguardanti le esportazioni, sempre con lo sguardo alla correttezza e alla chiarezza.

I servizi che Chem può assicurare sono, oltre al marketing, l’accompagnamento della società italiana nella conclusione del business, consulenza sulla documentazione per l’esportazione in diversi paesi africani e procedure per il trasporto, guida alle modalità di incasso dall’estero e collaborazione fino all’avvenuto pagamento, intermediazioni per la soluzione di eventuali problemi tra le società e il governo locale per le eventuali modifiche legislative riguardanti le esportazioni.

Non da ultimo la CHEM può curare e seguire l’inserimento dei prodotti esportati nel mercato del West Africa, che ben conosce, considerando che solitamente vengono trattati prodotti specifici che si sviluppano solo attraverso i grandi distributori e non il singolo rivenditore.

L’esperienza permette a Chem di continuare a lavorare con il mercato africano anche in presenza di temporanei problemi politici e legislativi, che a volte si possono presentare nei paesi in via di sviluppo, che rappresentano, comunque, il futuro del mercato mondiale.

La CHEM vuole crescere con e per il mercato africano, in collaborazione con le società che sono pronte ad accettare la sfida di inserirsi nel mercato africano, dare vita a nuovi progetti e a nuovi sogni, mantenendo sempre innanzi i valori di onestà e di rispetto, nei confronti della diversità delle persone e delle modalità di lavoro per ottenere ottimi risultati per entrambi.

SERVICES
IL NOSTRO TEAM
TEAM
bottom of page